Questo sito web appartiene ed è gestito da lorena caramanico, che si impegna totalmente per renderti soddisfatto. Se hai suggerimenti o commenti o hai bisogno di contattarmi, per favore invia un’email all’indirizzo info@sincronariogalatticomaya.it
Effettuare un acquisto
Fare un acquisto non potrebbe essere più semplice.
Naviga nel negozio e aggiungi qualsiasi prodotto che vorresti all’interno del carrello. Dopo che avrai terminato la tua scelta, clicca su ‘Cassa’ e ti verranno chiesti alcuni dati necessari per completare l’ordine.
La modalità di pagamento accettata online è tramite carta di credito. Se hai commesso un errore durante l’ordine e non puoi correggere il carrello, puoi contattarmi tramite email, verrai aiutato nella procedura.
Quando ricevi conferma del tuo ordine, significa che la procedura è avvenuta correttamente.
Il contratto di acquisto stipulato tra Sincronario Galattico Maya, di seguito indicata come Venditore ed il Cliente, si intende concluso con l’accettazione da parte Venditore dell’ordine, il quale si riserva di accettarlo a suo insindacabile giudizio.
In caso di cambiamento di prezzo, di mancata disponibilità del prodotto o dell’impossibilità di realizzare il prodotto, verrai sempre contattato per sapere se accetterai l’ordine.
La ricezione dell’ordine viene confermata dall’invio di una mail al cliente. L’accettazione si intende tacita se non altrimenti comunicato in qualsiasi modo al Cliente. Per completare l’ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione delle Condizioni di Vendita ed autorizza il Venditore al trattamento dei propri dati (Privacy).
Caratteristiche e disponibilità della merce
In particolari circostanze, Sincronario Galattico Maya potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti.
Fatto salvo quanto di seguito pattuito (Diritto di recesso) l’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi.
Per i prodotti stampati su richiesta, i prodotti personalizzati o su stampa su richiesta vanno in produzione alla ricezione dell’ordine.
Tempi di consegna
Gli ordini verranno spediti entro due giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine e del pagamento.
Sabato e Domenica i corrieri non consegnano merce.
I corrieri consegneranno, salvo contrattempi, il pacco all’indirizzo fornito entro:
- 2 giorni dalla spedizione per spedizioni in Italia (escluso Sicilia, Sardegna);
- 2 o 3 giorni dalla spedizione per consegne in Sicilia, Sardegna
I tempi di consegna della merce sono indicativi e non vincolanti per il Venditore. Il ritardo nella consegna (o nella spedizione) non offre il diritto a ricevere il trasporto gratuito o a prezzo inferiore. Non offre inoltre il diritto a rifiutare il ritiro della merce.
NB: verificare sempre attentamente che l’indirizzo di spedizione comunicatoci sia corretto e completo, che sia presente il nome del destinatario sul campanello e che ci sia la presenza di una persona per il ritiro.
Per i prodotti stampati su richiesta sono indicati i tempi di produzione e di consegna nella scheda descrittiva del prodotto. I prodotti saranno realizzati dal momento dell’accredito del pagamento.
Il Venditore non è in alcun modo responsabile di eventuali ritardi nella produzione imputabili a fornitori terzi. In tal caso, comunque, il Venditore si impegna ad informare tempestivamente il Cliente, precisando che il ritardo non costituisce diritto al recesso in quanto preventivamente indicato.
Spese di Spedizione
Le spese sono addebitate al Cliente e variano in base al peso, volume e valore dell’ordine.
Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente all’atto dell’acquisto, in base al peso e alla natura dell’ordine.
Le spese di trasporto comprendono anche i costi di gestione e imballaggio.
Sarà cura del Venditore optare per la soluzione più rapida, sicura ed economica per la spedizione.
Ordini inevasi
Se il prodotto è esaurito ti verrà notificato via email con un’alternativa o un’opzione per cancellare il tuo ordine e accettare un rimborso.
Metodi di Pagamento
Salvo diversi accordi il pagamento si intende anticipato, tramite:
- CARTA DI CREDITO
Diritto di Recesso
Il Cliente gode del diritto di recesso della merce acquistata, entro 15 giorni dal ricevimento della merce. Farà fede la data di consegna del corriere o della Posta. Oltre tale limite temporale, la merce viene considerata definitivamente venduta.
Per esercitare tale diritto, il Cliente deve darne tempestiva comunicazione tramite mail al Venditore, indicando le coordinate bancarie necessarie per la restituzione delle somme corrisposte.
Il venditore si impegna a restituire la somma pagata il prima possibile e comunque entro 10 giorni dal ricevimento del bene di ritorno, le spese di spedizione della merce di ritorno, sono a carico del Cliente.
La merce di ritorno deve essere inviata a Lorena Caramanico all’indirizzo Vicolo III del Partigiano, 12 – 20845 – Sovico (MB) entro 10 giorni dalla data d’invio della mail in cui si comunicava il recesso.
Per i prodotti in vendita stampati su richiesta, come indicato nel Art. 59 Codice del Consumo, non è possibile avvalersi del diritto di recesso.
Annullamento Ordini
Gli ordini non sono annullabili né modificabili.
Prodotti danneggiati e Resi
Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali problemi nell’ordine consegnato entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce.
Per via della natura del processo di produzione della stampa su richiesta, l’accettazione dei resi non è garantita. I rimborsi vengono emessi a discrezione del produttore del prodotto. E’ necessario fornire una documentazione fotografica all’indirizzo info@sincronariogalatticomaya.it dei difetti.
Poichè si tratta di prodotti di stampa, è possibile che durante il processo di produzione e stampa si presentino inevitabili lievi differenze di colore, di dimensione e di forma, così come differenze nella qualità del materiale della superficie. Tali differenze non danno diritto a reclami.
Sono riconosciuti come difetti, solo errori tecnici che si sarebbero potuti evitare con lo stato attuale della tecnologia e non punti di vista personali. Sono ammesse esigue differenze tecniche (per es.tagli delle immagini e colori della stampa) tra la merce ordinata e quella ricevuta, esse non costituiscono un errore, nella misura in cui si muovano entro gli ambiti commerciali. Immagini che, per motivi tecnici, debbano essere ritagliate, è possibile che si discostino leggermente dalle dimensioni prestabilite ma certo non in modo significativo. Esigue differenze di colore possono verificarsi nel processo di stampa, quando ad esempio il monitor del cliente è calibrato diversamente, oppure quando la stamapa avviene su supporti diversi come Legno, Vetro, Cartone. È possibile che le stampe in bianco e nero possano presentare piccole dominanze di colore. Sono esclusi a tal proposito reclami, risarcimenti e sostituzioni.
Privacy
I dati personali del Cliente vengono raccolti e conservati su supporti informatici da Sincronario Galattico Maya per la normale gestione degli ordinativi. In nessun caso tali dati saranno ceduti a terzi. In ogni momento è possibile chiedere la cancellazione del proprio nominativo dal database di Sincronario Galattico Maya.